EVERYTHING ABOUT AVVOCATO REATO DI DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI MILANO

Everything about Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano

Everything about Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano

Blog Article



Il prefetto, entro ninety giorni dalla ricezione della segnalazione, può adottare un’ordinanza e convocare la persona trovata in possesso di droga for each valutare le sanzioni amministrative più appropriate.

Attraverso un ragionamento esegetico aderente alla ratio della norma, il Supremo Consesso nomofilattico ha affermato che la diversità di sostanze stupefacenti oggetto della condotta non è di per sé ostativa alla configurabilità del reato di cui all’art.

Prima di analizzare gli illeciti in materia di sostanze stupefacenti va stabilito in che modo una sostanza può essere qualificata appear sostanza stupefacente.

Bene se ti è piaciuto questo articolo sulla detenzione sostanze stupefacenti artwork. seventy three, puoi approfondire l’argomento legato a questo ed ai reati di spaccio o se lo desideri, potrai contattare il nostro Studio Legale Penale a Milano ed essere essere assistito dall’Avvocato Penalista Francesco D’Andria.

Diversamente, se in seguito ad una perquisizione da parte delle Forze dell’ordine venissero rinvenuti strumenti appear il bilancino di precisione o le bustine di plastica, questi elementi faranno propendere il Giudice for every l’inquadramento della condotta occur detenzione della droga ai fini di spaccio.

Chiaramente, la Legge prevede delle differenze sostanziali in termini di pena for every lo spaccio delle cd. droghe leggere e delle droghe “pesanti”.

Nonostante non si possa essere sottoposti a procedimento penale, ci sono comunque conseguenze derivanti dall’uso personale di sostanze stupefacenti.

Se il soggetto viene trovato per la prima volta in possesso di pochissime dosi, anche se si tratta di droghe pesanti, potrebbero esserci gli estremi more info for every ritenere che lo spaccio sia di lieve entità.

This classification only incorporates cookies that ensures standard functionalities and security features of the web site. These cookies usually do not retail store any personalized info. Non-vital Non-needed

Sostanze stupefacenti: Occupandomi esclusivamente di diritto penale, spesso l’oggetto del mio lavoro riguarda lo spaccio o la semplice detenzione di sostanze stupefacenti. In quest’ultimo caso opto per percorsi sostitutivi alla pena.

Dobbiamo sottolineare che la giurisprudenza ha individuato una serie di criteri for each stabilire se il soggetto trovato in possesso di droghe le detenga for every uso personale o for every finalità di spaccio.

Devi innanzitutto sapere che il fatto che tu possa essere trovato in compagnia di una persona che abbia con sé della sostanza stupefacente non implica in alcun modo che tu possa essere considerato responsabile di una qualsiasi condotta inerente click here gli stupefacenti.

Anche quando non è reato, il possesso e il consumo di droga costituisce un illecito amministrativo soggetto a ben precise conseguenze.

La Legge Italiana, infatti, non prevede un quantitativo specifico dal quale si possa desumere in maniera diretta il fatto che read more si tratti di un utilizzo personale della sostanza stupefacente, ovvero di una detenzione finalizzata allo spaccio.

Report this page